Agenzia di comunicazione food a Roma: come comunicare online

Agenzia di comunicazione food a Roma: come comunicare online

Desiderio e interesse sono alla base di una buona strategia in ambito food marketing. Il segreto dei marketers sta nel creare un bisogno d’acquisto nel potenziale cliente e utilizzare una buona comunicazione nella promozione del prodotto. Ma come si pubblicizza una attività inserita nel settore food? In primis, sarà necessario affidarsi ad una esperta agenzia di comunicazione food, proprio come la nostra. La nostra web agency a Roma si occupa da anni di food and branding marketing. Abbiamo curato lo sviluppo sito web responsive e la website identity di marchi come Daruma Sushi, primo produttore sushi di Roma, di locali storici a Roma tra cui Panificio Nazareno e Osteria Circo, di locali trendy della capitale come Fish market, Indispensa, Cohouse.

Dai un’occhiata anche al nostro portfolio per approfondire i nostri lavori come agenzia food marketing!

Agenzia di Comunicazione food Roma

Unama Creative Studio è una web agency a Roma esperta di comunicazione food marketing. Il nostro team di esperti ti può aiutare a progettare e coordinare la tua immagine, rafforzando i valori insiti nel tuo brand. Come? Con un piano di comunicazione integrato, sviluppando strategie online e offline.

Food marketing: ecco 3 strategie online

Una buona strategia di comunicazione, attuata da una web agency nel settore food marketing, dovrebbe considerare questi 3 elementi chiave:

Fotografia: realizzare delle foto professionali e “gustose” è il primo passo per catturare l’attenzione e suscitare curiosità verso il vostro brand. I contenuti visivi infatti sono maggiormente di impatto rispetto a quelli testuali. Per questo, è necessario affidarsi a professionisti per un buon shooting fotografico.

Google: realizzato il vostro sito web responsive sarà necessario generare traffico. Potere optare per contenuti seo oriented attraverso rubriche di cucina o blog di settore (content marketing), oppure affidarvi a google adwords per creare delle campagne pubblicitarie in grado di intercettare le ricerche su food e beverage. Il nostro consiglio è fare entrambe le cose per avere un buon risultato! 😉

Newsletter: strumento utile per fidelizzare i vostri clienti. Ovviamente non va abusato ma usato con parsimonia (es. invio mensile).

Leggi anche il nostro precedente articolo Food Marketing e Brand Identity: l’importanza dell’immagine per capire come si realizza un buon progetto sul visual marketing.

Per maggiori info sulla nostra agenzia di comunicazione food a Roma, contattaci per un preventivo cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *