Grafica online gratis: alla scoperta di Canva

Grafica online gratis: alla scoperta di Canva

Avete mai ricercato in rete i migliori programmi di grafica online? Se siete degli autodidatti creativi, potete cimentarvi con software di grafica online come il celebre Canva. Canva è adatto soprattutto nella realizzazione di progetti per i social media come instagram, facebook, twitter, ecc.

Scopriamo insieme perché dovreste utilizzare Canva come software di grafica online nel nostro articolo. 😉

Canva e i progetti di grafica online fai da te

Puoi usare Canva per creare (gratuitamente):

  • Campagne adv sui principali social media
  • Post con citazioni
  • Immagini di copertina per pagine aziendali
  • Banner per Twitter
  • Card per Instagram
  • Progetti grafici su Pintarest
  • E molto altro…

Grazie a questo software di grafica online, potrai personalizzare i tuoi progetti in pochissimi passaggi. Canva infatti ti permette di modificare immagini, caratteri, sfondi e colori per aggiornare i tuoi profili social. Una ricca libreria di layout è a tua disposizione: la libreria di Canva offre moltissimi layout free e altri a pagamento (1usd). Una volta creato il progetto, esso può essere condiviso o scaricato sul proprio pc.

In sintesi Canva è un software di editing e grafica online, molto facile e intuitivo nel suo uso. I progetti di grafica realizzati dagli utenti possono essere salvati e scaricati in vari formati come JPG, PNG, PDF standard e per la stampa. Tuttavia se il tuo obiettivo è una comunicazione a 360 gradi della tua attività e del tuo brand è necessario rivolgersi ad un’agenzia grafica (come Umana Studio) in grado di supportarti in tutte le tue attività. In alternativa, se sei un free-lance e vuoi migliorare le tue competenze nel settore della grafica online, sarebbe opportuno frequentare un buon corso di grafica.

Il nostro corso di graphic design, ad esempio, prepara a progettare loghi, packaging, campagne adv, ecc. Un iter d formazione completo: dallo sviluppo di un’idea alla proposta creativa, dalla realizzazione alla consegna del progetto.

Insomma o ti formi, o ti fermi! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *