Marketing Influencer cos’è e cosa fa? Si tratta di qualcuno progettato per sfruttare una comunità esistente di seguaci sul web. In sintesi, si tratta di specialisti nelle loro nicchie particolari che hanno saputo stabilire un alto livello di fiducia e di comunicazione bidirezionale con gli utenti. Di conseguenza, questi individui hanno influenza su un pubblico che si potrebbe cercare di usare per i vostri scopi. A differenza dei testimonial, però, la particolarità degli opinion leader nel marketing è che sono molto selettivi nella selezione delle collaborazioni. Talmente tanto che spesso la loro scelta ricade su partner con marchi che riflettano le loro marche personali e che non alienano i loro seguaci. Vediamo di capirne di più.
I social più amati dai giovani
Capendo il Marketing Influencer cos’è cercate anche di capire dove debba agire e, quindi, quali sono i social più amati dai giovani.
Come dimostra questo articolo, il crollo dell’uso di Snapchat è ormai un dato di fatto e molto business s’è spostato su Instagram dove il successo delle IG Stories apre scenari innovativi. Oltre 20 milioni di utenti stanno usando questo strumento nel mondo ma l’Italia è il paese in cima alla lista per l’Europa.
Esempio di campagna marketing di successo
Per fissare meglio quanto scoperto sull’azione del marketing sul web, usate gli occhi. Di seguito un ottimo esempio di campagna marketing di successo:
My Tales of Whisky
Ora che avete iniziato a capire il Marketing Influencer cos’è e quali potenzialità possa dare alla vostra crescita, non vi resta che mettere ancora di più a fuoco la questione. Come? Con degli esperti. Il nostro staff sarà felice di conoscervi ed analizzare la vostra realtà per farvi capire, nello specifico caso, cosa potreste fare. Contattateci scrivendo qua.