Come aggiungere un segnalibro a un Tweet: consigli pratici

Come aggiungere un segnalibro a un Tweet: consigli pratici

Come aggiungere segnalibri a Tweet? E’ bene che capiate quanto prima. Perché? Perché vi sarà di certo capitato di vedere un articolo, un thread, un tweet o una GIF su Twitter e aver voglia di salvarlo per vederlo meglio dopo. Fino ad adesso l’unico modo per salvare un tweet era di mettere il like, copiare il link da qualche parte o scansionarlo. Ora, c’è un metodo più semplice. Si tratta, appunto, di questa nuova funzione Segnalibri di Twitter che vi offre l’opportunità di fare quanto desiderate. Abbiamo intenzione di spiegarvene il funzionamento in modo semplice ed intuitivo con questo articolo. Buona lettura.

Comeaggiungere segnalibri a Tweet? Facile. Leggendo queste parole. Partiamo da una fondamentale premessa; la funzione Segnalibri facilita la condivisione dei tweet in privato. Se vedete un thread interessante e volete condividerlo con un amico ma non volete taggarlo nella discussione, potete aggiungerlo ai segnalibri e inviarlo a un messaggio diretto (o via SMS o email).

Attenzione. La funzione Segnalibri è disponibile su Twitter per iOS, app per Android o mobile Twitter.com, ma non è disponibile per desktop. E’ incredibilmente semplice da usare. Bastano 3 mosse.

Ecco i tre passaggi da sapere per utilizzare la funzione Segnalibri di Twitter:

  1. Trovate un tweet che desiderate aggiungere ai segnalibri.

    tweet bookmark

  2. Fate click sull’icona di condivisione.

    Tweet segnalibri

  3. Selezionate “Aggiungi Tweet ai segnalibri”.

    Fare bookmark tweet

Vedere tutti i segnalibri

Per vedere tutti i vostri segnalibri, fate click sull’icona del vostro profilo per accedere al menu e selezionate “Segnalibri”.

Se volete rimuovere i tweet dai vostri segnalibri, aprite la scheda Segnalibri, fate click sull’icona di condivisione sul Tweet che desiderate rimuovere e selezionate “rimuovi Tweet dai segnalibri”.

E questo è tutto! Siete pronti per provare. Salvate i vostri thread preferiti, i vostri tweet preferiti e anche i vostri post sul nostro blog.

Come aggiungere segnalibri a Tweet ora lo sapete. Come fare una buona strategia di comunicazione, invece, ve lo spieghiamo noi. Raccontateci la vostra storia scrivendo qua. Tra grafica, design, web marketing e social siamo in grado di aiutare il vostro business in diversi modi

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Error: Please enter a valid email address

Error: Invalid email

Error: Please enter your first name

Error: Please enter your last name

Error: Please enter a username

Error: Please enter a password

Error: Please confirm your password

Error: Password and password confirmation do not match