7 errori di linguaggio del corpo da evitare ad un colloquio di lavoro

7 errori di linguaggio del corpo da evitare ad un colloquio di lavoro

Errori di linguaggio del corpo? Ce ne sono molti ma alcuni valgono ancora di più se siete se avete voglia di cercare una collocazione nel mercato del lavoro. Avere un colloquio con un esperto di risorse umane, infatti, è tutt’altro che semplice se pensate che ha le competenze per leggere una risorsa umana a tutto tondo. Non saranno in gioco solo gli studi che avete fatto o le esperienze passate con altre aziende ma anche la vostra prossemica e le sensazioni che riuscirete a trasmettere durante quell’incontro. Noi abbiamo voglia di aiutarvi spiegandovi, attraverso questa bellissima infografica, cosa non fare col corpo ad un colloquio di lavoro. Curiosi? Fate una nuova lettura e, soprattutto, fattene tesoro.

Errori di linguaggio del corpo durante un’intervista di lavoro? Meglio di no. Provate ad immaginare l’imbarazzo. È finalmente il grande giorno: siete arrivati a un importante colloquio e siete preparati per questo. Avete ripulito il vostro curriculum, avete scelto un vestito elegante ed avete preparato alcune risposte pronte per l’uso che mettono in evidenza le vostre qualifiche, la vostra conoscenza dell’azienda e le vostre più grandi debolezze.

Ma avete fatto esercizi sul praticare il contatto visivo? Avete provato quante volte avrete intenzione di annuire? Vi ricorderete che, qualunque cosa accada, non incrocerete le braccia? Arriva un’infografica dei  ragazzi di On Stride Financial su cosa non fare col corpo davanti ad un responsabile delle risorse umane.

Il linguaggio del corpo

Conta molto. Non dovrebbe essere un ripensamento ma un flusso spontaneo. Il modo in cui presentarsi ad un colloquio di lavoro può avere un grande impatto su come veniate percepiti durante l’intervista e se alla fine veniate assunti. In un mondo competitivo in cui i titoli di studio ce li hanno in molti…

Per sottolineare l’importanza del linguaggio del corpo durante un colloquio di lavoro, ci sono consigli e trappole pericolose da conoscere. Quando vi viene chiesto perché siete qualificato per il ruolo, magari, avete già messo giù le parole giuste ma ora assicuriamoci di avere anche le azioni correte da abbinare.

Ecco l’infografica sui 7 errori di linguaggio del corpo da evitare:

Infografica sugli errori di linguaggio del corpo

Errori di linguaggio del corpo durante un colloqui di lavoro si possono commettere. Non questi 7 però, perché ve li abbiamo indicati chiaramente. Poi, potreste cogliere l’occasione di una rinnovata sicurezza in voi stessi per entrare in contatto e raccontarci la vostra storia scrivendo qua. Tra grafica, design, web marketing e social siamo in grado di aiutare il vostro business in diversi modi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *