Film per startupper: ecco alcuni titoli che ispireranno la vostra partenza

Film per startupper: ecco alcuni titoli che ispireranno la vostra partenza

Film per startupper? La maggior parte delle persone guarda film per sfuggire al mondo reale, soprattutto come modo per rilassarsi dopo il lavoro. Ma migliorare il lavoro guardando un film è davvero possibile se l’ispirazione è forte. Può essere un modo rinfrescante, anche se non convenzionale, di riflettere sulla vostra carriera e di imparare qualcosa di nuovo su di voi o sul settore in cui operate. Ecco perché, consapevoli dell’importanza della gestione del tempo libero, abbiamo curato un elenco dei migliori lungometraggi per aspiranti esperti di Marketing. Non vi resta che disdire tutte le cene con le amiche o le partite di calcetto con gli ex colleghi dell’università e fare il pieno di pop-corn. Vi aspettano ore ed ore di visione… corroborante.

Film per startupper? Un modo per rilassarvi un periodo bello ma intenso della vostra vita aziendale ed un modo per preconizzare cosa potrebbe accadervi tra qualche anno. Due ore di relax ma anche due ore in cui potreste imparare qualcosa da chi ha già fatto la vostra strada ed ha avuto successo nell’avviare un’azienda.

Ecco una lista di lungometraggi di ispirazione per chi sta facendo una start-up.

Jerry Maguire (1996)

Di che parla? Giovane e rampante procuratore sportivo, Maguire, dopo una lunga riflessione etica sul suo lavoro capisce che il denaro non è tutto nella vita rendendo conto ai suoi superiori. Dopo essere licenziato, intraprende una carriera da zero assieme ad un unico cliente, un giocatore nero di football, ed una giovane ragioniera vedova con il figlioletto.

Perché vederlo? Il film di Cameron Crowe trasmette insegnamenti quali l’importanza dell’onestà negli affari, la lealtà e la capacità di superare i fallimenti, e messaggi di coraggio e coerenza per raggiungere il successo.

The Social Network (2010)

Di che parla? Narra le gesta di Mark Zukerberg e racconta la nascita del social network più popolare al mondo, Facebook, con le varie vicende burocratiche iniziali legate ai diritti e il seguente fenomeno sociale che ha creato.

Perché vederlo? Perché il lavoro di David Fincher vi invita a farvi smettere di trovare scuse. E’ opportuno lavorare, sodo, per far cambiare il corso delle cose e raggiungere i propri obiettivi.

I Pirati della Silicon Valley (1999)

Di che parla? E’ l’avvincente ed unica storia di Steve Jobs e Bill Gates, intervallate da dei flashback di Steve Wozniack e Steve Ballmer.

Perché vederlo? Il film di Martyn Burke è di grande forza ispiratrice, fa capire come essere il leadership spesso porta a non ascoltare chi è al di sotto.

Forse ti interessa anche sapere quali sono i top social influencer italiani.

Ora che avete in mano la lista d’oro dei migliori film per startupper, fatevi una cultura. Poi completatela entrando in contatto con esperti in grado di mettere a fuoco e di realizzare le felici intuizioni che potreste aver avuto da queste visione. Come? Raccontandoci la vostra storia scrivendo qua. Tra grafica, design, web marketing e social siamo in grado di aiutare il vostro business in diversi modi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *