Fotoritocco e Design: 3 app per smartphone

Fotoritocco e Design: 3 app per smartphone

Oggi andiamo alla scoperta delle app fotoritocco per effettuare modificare foto o disegnare direttamente dal proprio smartphone. Buona lettura! 😉

Photoshop: l’app fotoritocco per cellulare

Photoshop ha presentato l’app fotoritocco ottimizzata per gli smartphone Android e per l’iPhone attraverso due tipologie:

  • Photoshop Mix
  • Photoshop Fix

Entrambe le versioni app sono intuitive e integrate con Adobe Creative Cloud per lavorare anche da desktop.
Photoshop Mix serve per ritagliare, unire e creare immagini o foto; ovunque tu sia tramite dispositivi mobile. Con Photoshop Mix puoi anche fondere livelli e applicare effetti su iPhone, iPad o dispositivi Android, tutti compatibili con Photoshop CC.
Le caratteristiche di Photoshop Mix sono:

  1. Unione tra porzioni di foto e immagini differenti
  2. Ottimizzazione delle immagini
  3. Condivisone con la community Behance

Con Photoshop Fix si possono invece correggere le immagini con rapidità. L’app prevede:

  1. Ritocco e restauro per correggere le immagini
  2. Modifica e regolazione dei colori, del contrasto, saturazione e messa a fuoco
  3. Uso di file di grandi dimensioni modificabili (64 megapixel) senza rallentamenti o arresti improvvisi.

Se invece puoi approfondire l’uso di photoshop, imparando tutti i segreti di questo software, ti consigliamo il nostro corso Photoshop Roma. Richiedi una consulenza gratuita. 🙂

Canva, il design a portata di mano.

Canva, strumento famoso per l’integrazione con Facebook, ha una sua versione mobile gratuita per iOS. Ricco di contenuti da personalizzare e intuitivo nell’uso, permette di creare grafiche in pochi passaggi. Si passa con facilità dal formato predisposto già ogni social media alla possibilità di realizzare brochure. Milioni di immagini, font e layout gratuiti. Inoltre, questa app design e fotoritocco offre la possibilità di upload dei nostri contenuti, loghi o immagini.

Astropad: una tavoletta grafica sul tuo Ipad

Per i designer appassionati del disegno a mano libera, in commercio c’è Astropad. L’app iOS che trasforma il vostro Ipad in una tavoletta grafica sincronizzabile anche con il vostro Mac.
L’app funziona con i stilo già in commercio e garantisce precisione riconoscendo addirittura la pressione esercitata sulla superficie dell’Ipad. Tramite wireless o USB si potrà sincronizzare il dispositivo mobile con quello desktop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *