Nuove funzionalità di Facebook: scopritele insieme a noi

Nuove funzionalità di Facebook: scopritele insieme a noi

Nuove funzionalità di Facebook? Ormai, è chiaro, Zuckerberg sta cercando di convincere tutti che sta riportando il “social” nei “social media”. Perché? Perché il network inizia a mostrare una perdita di follower sotto i 25 anni ed è più che altro diventato un luogo in cui gli utenti discutono tra loro su argomenti controversi e i media pescano notizie. Sono state annunciate novità, ritorni di fiamma e modifiche sostanziali all’algoritmo di Facebook. L’ultima puntata di questa saga si presenta sotto forma di cose diverse che si possono fare con un proprio profilo ed una propria pagina. Se state sviluppando business su questa piattaforma (e come potrebbe essere diversamente?), è bene che stiate al passo coi tempi con quello che c’è da sapere. Questo articolo vi sarà molto utile. Buona lettura.

Nuove funzionalità di Facebook? Sì, è tutto vero. I giovani sono scappati su Instagram e le persone adulte iniziano a spazientirsi della troppo pubblicità subita. Allora si devono mischiare le carte e Zuckerberg lo fa presentando queste novità.

  • Liste
    Si tratta di una nuova funzionalità che Facebook ha iniziato a lanciare oggi e che invita gli utenti a creare, come suggerisce il nome, degli elenchi. Che si tratti di una lista di cose da fare, una lista di desideri o una lista di obiettivi per il miglioramento personale, la funzione è abbastanza aperta e consente ai membri del social network di mettere a fuoco tutto ciò che ritengono opportuno;
  • Nuovo feed delle notizie
    Gennaio è iniziato con un annuncio che il feed delle notizie dell’utente avrebbe mostrato solo contenuto di pagine con un alto livello di coinvolgimento autentico delle proprie reti personali. Poi, proprio la scorsa settimana, Facebook ha confermato che stava testando una funzionalità che avrebbe consentito agli utenti di downvotare contenuti offensivi o inappropriati.

Per ora è una fase embrionale. Si stanno solo iniziando a lanciare le liste che, per ora, sono disponibili solo per i singoli utenti e non per le pagine. Una mossa che sa, come più volte detto, di “ritorno al passato” della rete alle sue funzioni primordiali.

Il pensiero di Hubspot su Facebook

Sulle nuove funzionalità di Facebook ha le idee chiare il colosso americano. Come spiega il Social Media Manager Henry Franco:

“La mia ipotesi è che si tratti di un gioco di Facebook per rafforzare l’esperienza da persona a persona sulla piattaforma. Come gli aggiornamenti di stato di un tempo. Si tratta di trasformare nuovamente in diario personale quello che era diventato un catalogo dei prodotti”.

Non vi resta che testare quanto prima le nuove funzionalità di Facebook per arrivare primi alla meta. In questa corsa, però, non sarete soli. Come farlo? Parliamone insieme.  Raccontateci la vostra storia a noi  scrivendo qua. Tra grafica, design, web marketing e social siamo in grado di aiutare il vostro business in diversi modi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *