Usare WordPress: 5 ragioni valide per iniziare subito

Usare WordPress: 5 ragioni valide per iniziare subito

Usare WordPress: ti hanno detto che adottarlo per il tuo blog o sito corrisponde al salto di qualità decisivo? Eppure non sei ancora convinto dell’utilità e funzionalità di questa piattaforma per gestire i tuoi contenuti online. Ecco, allora, 5 ragioni valide per creare un sito con WordPress. Buona lettura! 😉

1) WordPress e Google: un matrimonio perfetto.

Il primo motivo per usare WordPress è dato dal fatto che, nato come piattaforma di blogging, è codificato per essere ben indicizzato sui motori di ricerca. I vantaggi sono dati dal suo codice pulito e pensato in ottica seo. Inoltre, c’è una forte attenzione ad evitare forme di SPAM.

2) WordPress è facile da usare.

Intuitivo, flessibile, facile da usare. Una soluzione ottimale per creare da zero il proprio sito web o blog di settore. Per diventare esperti WordPress si può frequentare il nostro corso WordPress Roma di 6 incontri; potrai creare il tuo sito web e imparare a gestire in autonomia contenuti ed immagini. Il corso è rivolto anche a chi non conosce il linguaggio di programmazione o le basi del design. Scopri il programma del nostro corso adesso! 

3) WordPress è gratis.

WordPress è un software online e open source, pertanto migliaia di sviluppatori ogni giorno si dedicano al suo miglioramento. E’ completamente gratuito da installare.

4) Funzionalità del layout WordPress.

I temi su WordPress sono migliaia, tutti belli e personalizzabili. Puoi scegliere tra temi gratuiti e temi a pagamento. In più si possono creare pagine all’infinito, cioè non esistono limiti al numero di post o pagine da implementare.

5) Integrazione a 360° con i social network.

Con un semplice plugin si può ottenere un’integrazione completa dei social network sul tuo sito. Con pochi passaggi potrai permettere la condivisione dei tuoi contenuti, aumentare il traffico al sito e, perché no, anche le eventuali conversioni.

 

Potrebbe interessarti anche questo articolo: Come diventare esperti WordPress?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *