I risultati del business dei blog nel 2017? Ecco un’INFOGRAFICA

I risultati del business dei blog nel 2017? Ecco un’INFOGRAFICA

I risultati del business dei blog nel 2017? Sono preziosi per capire se continuare ad investire in questa media o no. Questo è il quarto anno consecutivo in cui si sono seguite queste esigenze del mercato trasformandole in numeri su come vanno i blog. Il merito è di Orbit Media Studios che ha sfruttato le conoscenze di oltre 1000 blogger aziendali per pubblicare un rapporto di ricerca sulle statistiche e sulle tendenze dei blog. Attenzione! Ci sono alcuni cambiamenti significativi: in generale i blogger sono quelli che sfruttano meglio le potenzialità del content marketing. Con queste premesse, che siate un’azienda o un libero professionista, non vi resta che capire cosa racconta questa infografica e cosa riserva il futuro.

I risultati del business dei blog nel 2017 son tutti da scoprire. Funziona ancora? Miglioreranno? A queste domande si risponde con numeri, numeri della ricerca degli Orbit Media Studios che hanno intervistato mille blogger per scoprire che, l’anno scorso:

  • l’84% dei blogger professionisti ritiene di aver raggiunto il proprio obiettivo;
  • il 49% usa più di 6 ore per creare e pubblicare un post;
  • la lunghezza aumenta l’efficacia ed ora quella “giusta” è di 1600 parole a post;
  • il 67% dei blogger pubblica con cadenza quotidiana;
  • il 58% include immagini e video al loro testo;
  • il 74% ritiene fondamentale analizzare ciclicamente i risultati del lavoro.

Numeri importanti che sono tutti raddoppiati dal 2014 come raddoppiato è il numero di blogger che lavora sotto editore.

Infografica sulle perfomance dei blog nel 2017

Qua potete vedere i risultati completi della ricerca degli Orbit Media Studios. Capirete, quindi, dalla testa di 1000 blogger professionisti quanto la gestione dei contenuti sia diventata essenziale nel web e, più nello specifico, sui social media:

Infografica sulle perfomance dei blog nel 2017

Il Corso SEO di U-Academy

I risultati del business del blog nel 2017 non fanno che confermare quanto pesi questa nuove professione che merita di essere seguita ed approfondita se volete darvi competenze diverse dalla massa e, quindi, appetibili. In questo settore non esiste un’università che eroga corsi di laurea ad hoc ma ci sono diverse realtà online e fisiche valevoli.

Il corso SEO di U-Academy è tra i migliori perché sposa teoria e pratica. Iniziate a studiare aprendo un blog e man mano che scoprite come posizionare contenuti su Google lo fate concretamente sui vostri testi. A fine studi, così, avrete già una vostra postazione aperta e potrete continuare ad affinare queste tecniche.

Ora che avete visto gli strabilianti risultati del business del blog nel 2017 non perdete altro tempo. Affidatevi ai professionisti, venite da noi. Raccontateci chi siete e cosa vi serve scrivendo qua.

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Error: Please enter a valid email address

Error: Invalid email

Error: Please enter your first name

Error: Please enter your last name

Error: Please enter a username

Error: Please enter a password

Error: Please confirm your password

Error: Password and password confirmation do not match