Social media per la vendita: 3 consigli per far decollare il tuo ecommerce

Social media per la vendita: 3 consigli per far decollare il tuo ecommerce

I social media per la vendita funzionano? Questa è sicuramente una delle domande che ti sarai posto più spesso quando hai pensato a come migliorare le performance del tuo ecommerce.

In questo articolo risponderemo a questa domanda con alcuni consigli per entrare in contatto con clienti potenziali e potenziali attraverso i tuoi canali social.

Con la strategia e il piano d’azione giusti, potrai infatti migliorare l’esperienza dei social media delle persone e generare più vendite. Vediamo quali sono i passi da compiere per attivare le conversioni del tuo negozio online.

Come migliorare le vendite online con i social media

Incrementare le vendite della tua azienda sfruttando il digitale è possibile: attraverso una strategia ad hoc, potrai ottimizzare il processo di conversione e acquisire nuovi clienti. Ecco i suggerimenti da seguire per usare i social media per la vendita.

LEGGI ANCHE – Marketing persuasivo: cos’è e come funziona

Facilita l’acquisto attraverso i social

Per rendere le vendite al dettaglio più veloci rispetto a tutti gli altri canali online, inserire i pulsanti e i collegamenti giusti sui social sono la scelta vincente.

I pulsanti Acquista consentono agli utenti di effettuare acquisti in modo semplice e sicuro dall’interno dei social network, alleggerendo ciò che normalmente è un processo multi-step con un solo clic.

Sfrutta i contenuti generati dagli utenti

I contenuti generati dagli utenti sono contenuti creati e condivisi dai fan, dai follower e dai clienti su piattaforme social, sia spontaneamente che attraverso concorsi o omaggi.

La cura di UGC (Used Generated Content)funziona per l’e-commerce? Assolutamente si. Secondo Business Insider, i consumatori che incontrano UGC hanno il 97% in più di probabilità di conversione rispetto a quelli che non lo fanno. Le immagini generate dall’utente (le immagini create dai clienti con i tuoi prodotti) sono particolarmente potenti. Infatti, quando agli acquirenti online è stato chiesto di scegliere tra UGC (come le persone postate su Instagram) e le immagini professionali sulle pagine di descrizione del prodotto, la preferenza prevalente era per le foto di Instagram: dal 77% al 22%.

Usa la chat nativa

Le chat native utilizzano i servizi di messaggistica all’interno di ciascun social network per automatizzare e personalizzare la comunicazione.

Con percentuali di fidelizzazione più elevate, queste app sono rapidamente diventate la scelta giusta per i clienti che desiderano connettersi più direttamente con le aziende. In altre parole, se non utilizzi le app di chat per automatizzare le conferme (e sì, anche per vendere), ti manca un’enorme opportunità di e-commerce social.

Integrare la comunicazione del tuo ecommerce con le piattaforme di social networking richiede una strategia e solide competenze: per trovare nuove opportunità per il tuo business, affidati ai nostri professionisti e raccontaci il tuo progetto. Saremo felici di fornirti gli strumenti giusti per lanciare la tua azienda online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *